CHI SIAMO

Ci presentiamo

La nostra avventura inizia nel settembre 2022, dall’idea di Alberto, condivisa da 5 amici: Luca e Bruno non vedenti, Stefania, Nicoletta e Michele volontari, abbiamo fondato FFSI.
cosa facciamo

Inclusion for fun

Il metterci a disposizione offrendo attività che si fanno sia in inverno che in estate, riteniamo che abbia un grande pregio, cioè quello di unire e promuovere l’inclusione sociale e permettere al disabile di vivere emozioni ritrovando l’autostima.

Ci identifichiamo nello slogan ”inclusion for fun”, ovvero lo sport inclusivo che ci fa socializzare e divertire tutti, normodotati, non vedenti, paraplegici, intellettivi, volontari e famiglie.  Lo sport inclusivo che inevitabilmente riesce anche a strappare un sorriso alla madre che osserva il proprio figlio divertirsi nel gruppo, e strapparlo anche a tutti coloro che hanno voluto cogliere l’occasione di farne parte, come diceva una canzone, di questo mondo tutto tondo.   

Sostienici

Fai squadra con noi

Chi dice che i giovani disabili dovrebbero stare fuori dalle lezioni di attività motoria?
Chi dice che le persone disabili non possono essere leader?
Chi dice che i bambini disabili non possono diventare adulti attivi?
Chi dice che non possiamo cambiare queste percezioni?
Perché l’inclusione nello sport è così importante?

Attraverso la cooperazione di tutti, famiglie, scuole, società sportive, enti e realtà che operano nel sociale, probabilmente, riusciremmo a offrire più opportunità a favore delle persone disabili, facendole sentire parti attive in qualsiasi ambiente rendendo il nostro territorio più evoluto a tanti livelli, turistico, sportivo e sociale.

Partendo da queste osservazioni FFSI è aperta e disponibile a fare squadra, accettando nuove idee e collaborazioni che possano aiutare a migliorare il territorio in questo processo.

DOCUMENTI

Associazione trasparente

QUI trovi il nostro statuto.

QUI puoi leggere il nostro atto costitutivo

QUI puoi leggere la nostra informativa sulla privacy