DONA IL 5×1000 A FFSI
DONA IL TUO 5×1000 A FIEMME FASSA SPORT INCLUSIVO ASD-APS
Inserisci il nostro Codice Fiscale 91020510227 e firma nello spazio corrispondente.
G R A Z I E !
Noi ci mettiamo il cuore! Tu ci metti il tuo 5×1000?

Inserisci il nostro Codice Fiscale 91020510227 e firma nello spazio corrispondente.
G R A Z I E !
Noi ci mettiamo il cuore! Tu ci metti il tuo 5×1000?
Nella giornata di sabato 8 marzo il gruppo di Anffas Cavalese e i volontari di Fiemme Fassa Sport Inclusivo hanno trascorso una bellissima giornata al Passo Lavazè.
Durante la mattina con un sole splendente, chi a piedi, chi in carrozzina elettronica, il gruppo compatto ha effettuato una passeggiata sulla neve, sul bellissimo percorso panoramico che affianca la pista di sci di fondo del “Campiol”.
La giornata di sole e la presenza della neve hanno reso il tutto ancora più speciale.
Dopo la piacevole camminata, e per concludere la giornata ci siamo concessi una pausa ristoratrice per un buonissimo pranzo tradizionale all’Alpen Cafè del Passo Lavazè. E per finire in bellezza, per il dessert, una squisita torta fatta in casa dedicata alla giornata ovvero al connubio ANFFAS e FIEMME FASSA SPORT INCLUSIVO.
Sabato 1° marzo 2025, solo poco tempo dopo la scomparsa del nostro carissimo e amato socio Palmiro, in una giornata contornata da timidi raggi di sole che si alternavano a qualche fiocchetto di neve, è stato organizzato un raduno aperto a tutti i suoi amici, in prevalenza della Valle di Fiemme, Veneto, Piemonte, Toscana e Lazio. Presente anche la sua inseparabile Dana, visibilmente emozionata per la massiccia partecipazione all’evento. La prima parte del memorial si è svolta a pochi passi dal rifugio Pajon del Cermis, la struttura definita da tutti la casa di Palmiro, dove era stato preparato dalla titolare del rifugio Lorena e dal volontario Adelelmo, un lungo tavolo imbandito per un generosissimo aperitivo a base di stuzzichini e prosecco doc. A seguire, tutti i partecipanti si sono trasferiti per il pranzo nella saletta del rifugio, quella tanto amata da Palmiro, poichè all’interno di essa – tradizionalmente etichettata con il biglietto “riservata a Palmiro” poteva condividere sempre questi bellissimi momenti conviviali tra amici e volontari.
Oggi 29 Dicembre 2024 ci lascia il nostro socio, il nostro amico, il nostro compagno di avventure Palmiro.
Paterno Calabro ci abbraccia e cerca di mitigare il nostro dolore, la nostra profonda incredulità. Sì, caro Palmiro, siamo tutti con il cuore vicino a Te, qui in questa terra bellissima. Non pensavamo di doverTi salutare così. Proprio oggi. In questi ultimi giorni di questo 2024 che se ne va portando via proprio Te, amico caro, lontano da noi. Già pensavamo alle piste innevate, che tra poche settimane avrebbero accolto le nostre risate, le nostre tavolate la sera, la nostra voglia di stare insieme. Ci resterà tanto di Te, perché le Persone Speciali come Te, caro Palmiro, riescono a dare tanto. Porteremo con noi la Tua eleganza, la Tua grande conoscenza del mondo, che hai attraversato e amato. La Tua voglia di andare incontro alla vita, anche se forse non è stata così generosa con Te. Ti penseremo sempre al timone di quelle barche che ci hanno visti insieme sereni e desiderosi di trascorrere giorni pieni di cose da condividere, a cominciare dal buon cibo, dalle specialità che questa Tua terra ci regalava e che Tu portavi per noi. Brinderemo a Te, caro Palmiro, con profonda nostalgia, ma con il cuore pieno di quella gioia che la Tua presenza ci ha sempre regalato. Il Tuo cognome, Caruso, ci porta alla mente una bella canzone che inizia con queste parole:
“Là dove il mare luccica e tira forte il vento… “.
Ecco, Ti pensiamo così Palmiro, davanti ad un mare luccicante, con il vento che porta indietro i tuoi capelli e ti fa sorridere.
Ciao Palmiro! Buon vento. Ci mancherai!
(Giovanni Bosio)